.

PER LE PERSONE

.

 

Se siete insoddisfatti della vostra vita sia dal punto di vista affettivo che sul lavoro, se non riuscite bene a capire ciò che volete, se per voi è importante quello che gli altri pensano di voi e vi comportate in modo da ottenere la loro approvazione, se fate fatica a dire di no alle richieste che vi fanno, allora è probabile che siete dei “bravi ragazzi”.

.

 

Mentre nella cultura anglosassone no more Mr. Nice Guy ha un significato preciso, tanto che il Cambridge Dictionary spiega che informalmente significa: “something that is said when someone has decided to stop thinking about the wishes and feelings of other people: (I’ve had enough of people taking advantage of me. From now on it’s no more Mr Nice Guy)”. Ovvero, qualcosa che viene detto quando qualcuno ha deciso di smettere di pensare ai desideri e sentimenti degli altri: (ne ho abbastanza della gente che si prende vantaggio di me. Da ora in poi mai più “bravi ragazzi”).

.

 

In Italia il termine “bravo ragazzo” designa una persona per bene che fa le cose giuste, saluta sempre, è sempre gentile ed educato, una persona di cui i genitori ne parlano bene e sono contenti, è sempre disponibile e non dice mai di no. In genere il “bravo ragazzo” è anche associato a persone buone ma poco caratterizzate, con poco impatto. Quindi i “bravi ragazzi” appaiono brave persone che fanno le cose giuste, evitano i conflitti, evitano di indisporre gli altri, appaiono pacifici e generosi, sono amabili con le donne e credono di essere diversi dagli altri uomini.

.

 

Detto così i “bravi ragazzi” sembrano delle persone socialmente buone e utili. Il problema dei “bravi ragazzi”sta nel fatto che agendo in questo modo evitano di fare la propria vita per fare quello che pensano faccia piacere agli altri. Il che ne fa delle persone frustrate e infelici che non riescono ad ottenere mai ciò che desiderano e a realizzare ciò che amano.

.

 

Esiste un percorso per liberarsi della sindrome del “bravo ragazzo”, per prendere in mano la propria vita e per cercare il proprio autentico sé.

.

 

Contattami per avere un primo incontro e capirne di più.

Contattami

.